United Riccione-Salsomaggiore 3-1

U19 NAZIONALE-19ªGiornata
United Riccione 3-Salsomaggiore 1
Marcatori:
⚽️Notaro(R) 37’pt
⚽️Salsa(S) 7’st
⚽️Delvivo(R) 19’st e 31’st

 

 

United Riccione:Gianfanti, Colombari(dal 10’st Ferrara),Ripa(C), Conti G., Ronchetti( dal 30’st Conti T.),Cuomo, Morelli, Tamagnini, Serafini( dal 10’st Riccardo), Risconi, Notaro( dal 16’st Delvivo).
A disp.: Solida, Zeka, Gennari, Gorini.
All.Papini

Salsomaggiore:Tognasso, Censi( dal 32’st Preda), De Nigris( dal 11’st Dall’Olio), Bottarelli, Delucchi( dal 11’st Renzi), Fanzaghi( dal 23’st Sospiri),Sakymah, Kamisi(C), Salsa, Catelli, Calciu( dal 23’st Cevolo)
A disp:Anceschi, Barani, Colombo, Chabuon.
All. Corradi

Ammoniti: Tamagnini(R), Sakymah(S), Notaro(R), Dall’Olio(S)
Espulsi:Mignani per proteste al 45+5’st
Recupero:1’pt;5’st
Arbitro:Sapio di Cesena
Assistenti:Sapucci e Marconi di Rimini

Commento
Non basta la rete di Salsa per rimontare la partita. Un Riccione tosto e coriaceo si porta a casa i 3 punti.
Primo tempo equilibrato a Riccione. I termali vanno vicino al vantaggio con due occasioni di Salsa ma tuttavia sono proprio i padroni di casa a rompere il “ghiaccio” andando sull’1-0 grazie alla rete di Notaro.
Nella seconda frazione di gioco il Salso parte forte e va sul momentaneo 1-1 con il Gol di Salsa.
Tuttavia i Riccione non demorde e porta a casa una vittoria tutto sommato meritata grazie alla doppietta di Delvivo.

 

Cronaca Primo Tempo
9’pt Calciu serve in profondità Salsa. Il numero 9 gialloblù entra in area e con un tocco di destra scavalca Gianfanti, palla che tuttavia viene salvata praticamente sulla linea da Ronchetti.
14’pt Conclusione mancina di Risconi da fuori area. Bell’intervento di Tognasso a deviare la sfera in angolo.
22’pr Errore in disimpegno del Riccione. Salsa recupera palla entra in area e calcia di mancino. Tiro centrale è debole parato facilmente da Gianfanti.
37’pt Punizione per il Riccione. Lungo batti e ribatti in area, colpo di testa di Notaro ma Tognasso respinge, la palla rimane vagante ed è ancora Notaro ad avventarsi sulla sfera segnando praticamente a porta vuota con un altro tocco di testa.
44’pt Punizione per il Salso scodellata in area di rigore. Gianfanti buca l’intervento palla che arriva a Sakymah il quale tuttavia non stacca bene di testa con la palla che carambola praticamente sulla schiena e infine termina in out.

 

 

Cronaca Secondo Tempo
7’st Grande assolo di Kamisi che entra in area di rigore e serve Salsa davanti alla porta. Il numero 9 gialloblù deve solo appoggiare la sfera in rete. 1-1!
19’st Passa nuovamente in vantaggio il Riccione. Tiro preciso del neo entrato Delvivo , Tognasso si allunga e la tocca ma non basta per evitare la seconda rete dei padroni di casa.
25’st Salsa serve Renzi in area di rigore. Il numero 16 apre il piattone ma Gianfilippi respinge la sfera chiudendo lo specchio della porta al centrocampista gialloblù.
27’st Conclusione da posizione defilata di Cevolo. Tiro centrale facilmente controllato da Gianfanti.
32’st Bel cross dalla destra di Risconi, tocco sottoporta ancora di Delvivo che sigla così la doppietta personale. 3-1 Riccione.

Ufficio Stampa Salsomaggiore Calcio.