Tau Altopascio – Salsomaggiore 2-0

U19 NAZIONALE-23ªGiornata
Tau Altopascio 2-Salsomaggiore 0
Marcatori:
⚽️Zani(T) 16’st
⚽️Perillo(T) 21’st

Tau Altopascio:Di Cicco, Dal Porto ( dal 18’pt Belluomini),Bargellini, Vellutini, Kapidani, Perillo, Piccini( dal 39’st Franceschi), Susini, Zani( dal 45+ 4’st Caturegli),Manetti, Maurelli( dal 45’st Tommasi).
A disp.:Taiti.
All. D’Addario

Salsomaggiore:Campana, Censi, Dall’Olio, Sospiri ( dal 21’st Squeri),Kamisi(C)( dal 37’st Preda),Fanzaghi, Sakymah( dal 31’st Calciu), Renzi, Salsa( dal 17’st Ghiretti),Catelli, Selloum( dal 1’st Brasacchio).
A disp.: Gallinelli, Brunani, Colombo.
All. Corradi

 

Ammoniti:Selloum(S),Salsa(S), Corradi(S) 42’pt per proteste, Bargellini(T)
Espulsi: ND
Recupero:4’pt;5’st
Arbitro:Banfi di Pistoia
Assistenti:Ballotti di Pistoia e Mungai di Pistoia

Commento
Il Salso combatte ma il Tau vince 2-0 e continua la sua corsa in testa al campionato.
Primo con poche occasioni ma tanta intensità. Il Tau palleggia e verticalizza tanto ma senza impegnare i guantoni di Campana.
Il Salso prova a pungere in ripartenza e ha l’occasione più grande della prima frazione di gioco con Selloum.
Nel secondo tempo la gara si stappa ed entrambi le compagini creano occasioni. Ne approfitta meglio il Tau che in 5 minuti segna 2 reti con Zani e Perillo, portando a casa così i 3 punti.

 

Cronaca Primo Tempo
9’pt Selloum calcia una punizione dalla destra e la scodella al centro dell’area di rigore . Di Cicco non perfetto in uscita respinge sui piedi di Renzi, il quale però calcia sbilenco e il tiro finisce di molto largo.
22’pt Kamisi imbuca per Selloum. Primo stop così per il numero 11 ma prova comunque a calciare con il tocco sotto ma la palla termina in out.
30’pt Maurelli imbuca in area di rigore per Susini il quale pronto a battere a rete viene chiuso in scivolata da Kamisi.
45+3’pt Selloum scodella una punizione dalla sinistra in area di rigore. Palla respinta fuori dalla difesa granata sui piedi di Kamisi che calcia di prima intenzione di Mancino. Palla che termina a lato.

 

Cronaca Secondo Tempo
2’st Azione un po’ confusa ma la palla arriva in aree di rigore a disposizione di Zani. Il numero 9 del Tau la controlla e si gira ma viene fermato da un bell’intervento di Fanzaghi.
12’st Maurelli si libera bene e va al tiro dal limite dell’area di rigore. Tiro potente bloccato da Campana in 2 tempi.
13’st Risponde il Salso. Salsa lavora bene una palla per Dall’Olio che calcia di mancino sul primo palo. Attento tuttavia Di Cicc
14’st Ancora Tau. Bella azione dei padroni di casa finalizzata da Zani che calcia di destro all’interno dell’area di rigore. Colpo di reni di Campana a deviare la sfera in calcio d’angolo.
15’st Salsa lavora ancora bene una palla e manda in profondità Brasacchio che calcia invece che servire gli accorrenti Catelli e Sakymah.
16’s.t Gol del Tau. Rete di Zani che sottoposta finalizza una bella azione dei padroni di casa.
17’st Il Salso scambia corto da calcio d’angolo. Brasacchio riceve palla e calcia, tiro masticato che termina sul fondo.
21’st Perillo viene lanciato in profondità e tu per tu con Campana lo supera con un elegante pallonetto. 2-0 Tau.
45+5’st Susini lanciato a rete in area di rigore calcia ma il suo tiro è fermato da un’ottimo intervento di Campana.

Ufficio Stampa Salsomaggiore Calcio.