Salsomaggiore-Rolo 1-1

Il Salsomaggiore non riesce a superare l’imbattuto Rolo di questo girone di ritorno e prova ad avvicinarsi alla salvezza a piccoli passi. Partono meglio gli ospiti, pericolosi al 5′ con Bellesia, ma Bonafini risponde presente. I reggiani fanno la partita sia per l’arco centrale del primo tempo sia per l’inizio del secondo e sfiorano il gol con Pilia (13′), Terranova (26′), Odoro (50′), ma gli uomini di Ferraboschi difettano di precisione. Poi escono i termali che al 53′ si fanno vivi con l’incornata (alta) di Cristian Bonati su corner di Scaccaglia, il quale un paio di minuti più tardi ci prova su punizione: palla ancora alta. I gialloblù, allenati da Bertani, vanno in vantaggio grazie al mediano Faye che al 62′ insacca di testa il corner ben battuto a Carpi. La gioia per i padroni di casa dura poco perché già al 79′ il Rolo gela lo stadio “Francani”: sull’assist di Terranova l’incornata di Bulgarelli è vincente, è l’1.1 con cui si chiude il match. Salso e Rolo mantengono la risicata distanza di un punto che le divideva prima di oggi; dietro però la classifica incomincia a muoversi. Fidentina, Colorno e Luzzara hanno dato cenni di risveglio. Segnale che per queste due squadre la salvezza è ancora da conquistare.

SALSOMAGGIORE: Bonafini, Compaore I,, Morigoni, Bonati C., Pedretti, Faye, Scaccaglia (Barani al 70′), Granelli, Dioni (Faelli al 79′), Carpi, Di Mauro.

A disposizione: Ralli, Frigeri, Bagatti, Compaore S., Rovelli.

Allenatore Bertani.
ROLO: Accialini, Vincenzi, Casarano, Visioli, Bulgarelli, Rizvani (Pedrazzoli al 66′), Pilia, Faraci, Bellesia, Terranova, Odoro.

a disposizione: Mantovani, Negri, Ceci, Arrascue, Borghi, Montipo.