Salsomaggiore – Ghiviborgo 1-1
U19 NAZIONALE-17ªGiornata
Salsomaggiore 1-Ghiviborgo VDS 1
Marcatori:
⚽️Catelli(S) 21’st
⚽️Guidi(G) 45’st
Salsomaggiore:Tognasso, Dall’Olio,
De Nigris(dal 33’st Sospiri),Bottarelli, Kamisi(C), Fanzaghi, Sakymah( dal 28’st Cevolo),Delucchi( dal 6’st Squeri),Salsa( dal 33’st Censi),Catelli, Renzi.
A disp.: Anceschi, Barani,Dattaro, Preda.
All. Corradi
Ghiviborgo VDS:Serra, Romani( dal 41’st Bacci),Pasquini, Torcigliani, Giannotti, Valdrighi, Rodrigues(dal 25’st Tessieri),Cristofani(dal 20’st Manfredini),Bertellotti, Guidi, Gaspari( dal 26’st Turri).
A disp.: Simonini,Puccetti,
Bertuccelli,Pucci,Piegaia.
All.Barsotti
Ammoniti:Sakymah(S),Valdrighi(G),Barsotti(G) per proteste al 19’st,Renzi(S).
Espulsi:Valdrighi(G).
Recupero:4’st
Arbitro:Zappavigna di Parma
Assistenti:Bracali di Piacenza e Fantini di Parma
Commento
Salso e Ghiviborgo si spartiscono la posta in palio. Gara combattutissima al Francani con tantissime occasioni da una parte e dall’altra.
Primo tempo abbastanza sofferto i gialloblù. Gli ospiti creano tantissimo ma sprecano altrettanto. Nonostante le difficoltà il Salso ha provato a farsi vedere dalle parti di Serra ma senza grande successo.
Nel secondo tempo il Salso spinge e dopo vari tentativi trova il vantaggio con il solito Catelli. Dopodiché i termali continuano ad attaccare ma sprecano tantissime occasioni. Il Ghiviborgo, nel frattempo rimasto in 10 uomini, acciuffa il pareggio al 90º minuto con la rete di Guidi.
Cronaca Primo Tempo
1’pt Subito pericoloso il Ghiviborgo. Crossa dal fondo della fascia sinistra, Tognasso respinge corto sui piedi di Rodrigues che a porta sguarnita calcia di prima intenzione di destro, tiro deviato in angolo da Bottarelli con un intervento più che provvidenziale.
12’pt Spingono ancora gli ospiti. Calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Cristofani, palla che scavalca Tognasso e che attraversa tutto lo specchio della porta. Palla che termina in out di pochissimo.
15’pt Salsa si libera dalla marcatura e salta 2 uomini con un bel sombrero, penetrato in area viene fermato prima di calciare dal nell’intervento difensivo di Giannotti che mette la palla in calcio d’angolo.
18’pt Guidi ci prova dal limite dell’area di rigore. Palla che termina fuori di poco.
20’pt Kamisi prova una conclusione al volo da fuori area. Palla di poco alta sopra la traversa.
25’pt Spinge il Ghiviborgo. Punizione dai 25 calciata da Bertellotti. Tiro potentissimo che si stampa sulla traversa.
29’pt Kamisi lancia in campo aperto Renzi, controlla la sfera, salta un uomo e calcia verso la porta. Tiro deviato in angolo da Giannotti,deviazione che ha rischiato di sorprendere Serra.
32’pt Lancio a servire Bertellotti in profondità, Tognasso buca l’intervento. Palla che capita sulla testa di Rodrigues ma colpisce la sfera male sprecando un ottima occasione a porta sguarnita.
34’pt Catelli la tocca per Sakymah, l’esterno gialloblù ne salta un paio e tenta la conclusione mancina. Tiro strozzato è debole facilmente controllato da Serra.
42’pt Punizione per il Salso. Catelli la scodella in mezzo, Serra buca l’intervento è Renzi riesce a colpire la sfera di testa. Palla
Che però termina in out.
Cronaca Secondo Tempo
10’st Sponda di Salsa per Renzi. Il numero 11 gialloblù si libera bene dalla marcatura è arriva a calciare da buona posizione in area di rigore. Conclusione respinta in angolo da Serra.
13’st Insiste il Salso. Conclusione di Renzi dai 20 metri respinta da Serra.
14’st Il Salso continua a spingere. Stavolta a provare la conclusione dalla lunga distanza è Sakymah. Ancora attento Serra a respingere bene il tiro.
16’st Kamisi e Catelli triangolano. Azione conclusa con forse trippa fretta proprio da Kamisi che ha provato una conclusione dalla lunga di distanza. Tiro debole controllato da Serra.
21’st Vantaggio Salso. Rimessa battuta da Dall’Olio che riesce a pescare Salsa in area di rigore. Il Numero 9 la tocca per l’accorrente Catelli che dopo un primo controllo fulmina Serra da pochi passi con un potente mancino.
26’st Cross di Dall’Olio dal fondo Palla ribattuta in area di rigore dalla difesa sui piedi di Catelli. Il numero 10 calcia di prima intenzione stavolta di destro, tiro potente che stavolta termina di poco fuori.
30’st Calcio d’angolo dalla destra battuto dalla destra. Salsa la scodella al centro dell’area di rigore, Kamisi stacca di testa ma non riesce a trovare la porta solo per una questione di centimetri.
40’st Doppia occasione per il Salso!!!
Catelli mette in porta Renzi, il numero 11 calcia di destro cercando di soprendere Serra sul primo palo, tuttavia l’esterno difensore dei toscani è attento e respinge la conclusione. Palla che rimane in gioco e dopo un batti e ribatti in area di rigore è proprio Renzi a rimetterla in mezzo per Cevolo, il quale la prende di testa ma la conclusione è debolissima ed è facilmente controllata da Serra.
45’st Pareggio del Ghiviborgo. Cross di Bertellotti per l’inserimento di Guidi che di controbalzo con un tiro di destro batte Tognasso da pochi passi.
Ufficio Stampa Salsomaggiore Calcio.