Salso-Sanmichelese 0-0
0 a 0 tra Salso e Sanmichelese, dopo partita equilibrata che vede le due squadre annullarsi a vicenda.
All’11’ i padroni di casa si rendono pericolosi con una combinazione tutta di prima, proseguita con il tocco arretrato di Dioni che mette in condizione Pedretti di calciare al volo verso la porta avversaria; l’esecuzione si spegne però di poco a lato.
Al 19’ sfuma per la posizione irregolare di Berti un’altra iniziativa termale, poi però anche la Sanmichelese, fino a questo momento intenta solo a difendersi, tenta di affacciarsi pericolosamente in avanti: Puglisi è molto rapido e riesce aliberarsi di Marchignoli e ad indirizzare in area un traversone rasoterra che non trova pronto alcun compagno.
Il buon momento termale culmina al ‘32 con l’occasione capitata a Berti, abile a saltare Salomone con un sombrero e a presentarsi davanti a Giaroli che però lo ipnotizza respingendo il suo sinistro poco angolato. Sulla respinta si accende quindi una mischia nell’area piccola, sbrogliata da Ristori con un rilancio fuori area proprio sui piedi di Compaore che calcia nuovamente verso la porta avversaria sfiorando il palo alla sinistra del portiere.
Cala il Salso nel finale di primo tempo e gli ospiti possono procurarsi la loro migliore occasione: il solito Puglisi conquista caparbiamente la sfera sul settore di sinistra e crossa per la testa di Habib che, tutto solo, devia malamente a lato.
Nella prima parte di ripresa non cambia il copione, con il Salso più aggressivo rispetto agli avversari. Al 56’ Fontana strozza il tiro da buona posizione calciando debolmente a lato. Dioni, solito lottatore, conquista al 67’ una punizione lungo il settore destro, Berti pennella per la testa di Compiani che anticipa Ristori e devia verso la porta trovando però pronto Giaroli.
Il Salso sembra aver dato tutto e da questo momento non ha più la forza per continuare la pressione in avanti. La Sanmichelese esce così dal guscio con alcune buone iniziative. La migliore, al 70’, capita al neo-entrato Zocchi che, sul servizio di Casta, prova la deviazione in spaccata, appoggiando debolmente tra le braccia di Matarrese.
Infine al 78’ Ristori salva il risultato per la propria squadra, anticipando in extremis Berti, servito dal traversone millimetrico di Frigeri, uno degli ultimi a cedere.
Il Salsomaggiore si deve quindi accontentare di un punto per smuovere la propria classifica.
SALSOMAGGIORE: Matarrese, Frigeri, Morza, Fontana, Marchignoli, Compaore, Taoussi, Pedretti (35’ st Hoxha), Dioni (41’ st Libreri), Compiani, Berti. All. Barbarini.
SANMICHELESE: Giaroli, Vacondio, Ferrari, Lartey, Salomone, Ristori, Caselli, Morra (14’ st Zocchi), Habib, Casta (14’ st Saccani), Puglisi. All. Franzini.
Arbitro: Boschi di Bologna