Salso-Fidentina 2-0

Splendida e meritata vittoria del Salso che al Francani,  di fronte a spalti gremiti, liquida la Fidentina nel derby con un perentorio 2-0 confermando la propria imbattibilità tra le mura amiche e riportandosi inpiena zona playoff.

Appena il tempo di iniziare ed il Salso passa in vantaggio al 2″ del primo tempo con Marco Compiani che recupera palla a centrocampo, serve in profondità Berti che chiude il triangolo servendo la palla a Compiani che dalla destra fulmina Ghiretti con un diagonale secco e preciso.

La Fidentina accusa il colpo ed al 24″ e ancora il Salso che va in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma l’arbitro aveva già fischiato per un precedente fallo in attacco.

Al 26″ pericolosa la Fidentina con una bella punizione di Pioli respinta a mano aperta dall’ottimo Bonati.

Al 31″ bello scambio Compiani Gianluca – Berti con quest’ultimo che calcia in diagonale senza impensierire Ghiretti.

Il primo tempo si chiude con una punizione di Montali che non centra lo specchio della porta.

All’inizio della ripresa Mr. Montanini effettua alcuni cambi inserendo Sciurba e Terranova e la Fidentina va vicino al gol del pareggio al 13″ quando il colpo di testa di Rizzi, sugli sviluppi di un calcio piazzato esce un soffio dalla porta salsese.

Reagisce il Salso con Frigeri che impegna Ghiretti con una bordata da fuori ma centrale.

La Fidentina spinge alla ricerca del pareggio e ha una buona occasione con Montali che ben servito da Pasaro controlla palla e calcia in porta ma Bonati blocca con sicurezza.

La partita si mantiene bella e combattuta ed al 25″ è ancora il Salso che si fa pericoloso con un tiro di Frigeri alto di poco.

Risponde la Fidentina al 27″ con Pasaro che con un tiro al volo scheggia  la traversa.

Ma il gol è nell’aria ed al 30″ riprendendo la respinta del portiere su un tiro di Berti è Orlandi il più veloce ad avventarsi sulla palla siglando la rete del 2-0.

La partita si accende e gli animi  si scaldano ed al 36″  per un fallo subito da Morza si scatena un parapiglia, nel corso del quale Marco Compiani rimedia il secondo giallo e deve lasciare il campo anzitempo.

Nei minuti finali protagonista il portiere salsese Bonati che al 43″ sventa una pericolosa conclusione di Marchesetti ed al 45″ chiude la porta sul tentativo di Terranova.

Nota lieta della parita è il ritorno in campo nei minuti di recupero del capitano Cristian Bonati accolto calorosamente dai tifosi.

Triplice fischio finale ed esplode la gioa del Salso che vince meritatamente il derby al termine di una partita da cardiopalma.

Marcatori: 2’ Compiani M. (S), 76’ Orlandi (S)

Salsomaggiore

1 Bonati A., 2 Frigeri, 3 Morza, 4 Pedretti, 5 Morigoni, 6 Compaore, 7 Orlandi, 8 Compiani M, 9 Compiani G. (27st Pelati), 10 Berti (45st Bonati C.), 11 Di Mauro. A disposizione: 12 Bonafini, 13 Fanzaghi, 14 Bonati C., 15 Troiano, 16 Pelati, 17 Mesoraca, 18 Taoussi 19 Granelli, 20 Benedini. All. Simone Bertani

Fidentina

1 Ghiretti (31st Panciroli), 2 Spagnoli (45pt Terranova), 3 Bove, 4 Allepo (7st Lionetti), 5 Pioli, 6 Patrini, 7 Rizzi (31st Marchesetti), 8 Petrelli, 9 Montali, 10 Pasaro, 11 El Hani (45pt Sciurba). A disposizione: 12 Panciroli, 13 Lionetti, 14 Terranova, 15 Marchesetti, 16 Miceli, 17 Sciurba, 18 Maccini, 19 Manica, 20 Dimilta. All. Francesco Montanini

Arbitro Sig. Marco Melloni (sez. di Modena)

Assistenti Sig. Onofrio Robello (sez. di Piacenza) e Sig. Giambattista Bucchieri (sez. di Modena)

Note: ammoniti: 42pt Compiani M., 23st Morigoni (S); 29pt Pioli, 35st Pasaro (F).

Espulsi: 35st Compiani M. (S) per somma ammonizioni, 49st Montanini (allenatore Fidentina) per proteste