Salso – Castelfranco 1-4

Sconfitta severa (fin troppo) nelle dimensioni per il Salsomaggiore che perde al “Francani” contro la Virtus Castelfranco.

Il primo tempo è ottimamente giocato dalla squadra di mister Bertani, padrona del campo e protagonista con diverse occasioni sotto porta.

Habachi è il più attivo e crea diversi scompigli dalle parti di Gibertini, ma anche Fisicaro con una staffilata alla mezz’ora sfiora la via del gol.

Gol che arriva al 37′ legittimando la supremazia termale: lancio dell’ottimo Fisicaro per Habachi che sorprende la difesa, pallone da sinistra al centro per Storchi che sigla il vantaggio.

Il primo tempo sembra andare in porto con il meritato 1-0, ma al 3′ di recupero Mbengue (fin lì impalpabile) serve un pallone d’oro a Puglisi che da due passi fredda Spanu e il Salso intero.

La ripresa poi si apre con una fase di stasi che viene rotta al 56′ dall’eurogol di Di Giulio che col mancino in controbalzo raccoglie una respinta della difesa e infila la palla all’angolino con una traiettoria impensabile.

Poco dopo lo imita Mbengue (68′) con un altro gol da cineteca.

Il terzo gol è una mazzata e il Salso crolla; nel finale i modenesi trovano anche il quarto con il rigore di Lodi.

FORMAZIONI:

Salsomaggiore: Spanu, Pilotti (74′ Pappalardo), Morza, Fisicaro, Morigoni, Compaore, Orlandi (84′ Pellegrini), Compiani (74′ Corbellini), Habachi (66′ Cordani), Berti, Storchi (65′ Dioni)
 
A disp: Bonati, Pucci, Fanzaghi, Pappalardo, Troiano, Corbellini, Dioni, Pellegrini, Cordani All Bertani
 
Virtus Castelfranco: Gibertini, Gazzini (60′ Pepe), Di Giulio, Lodi, Ficarelli, Budriesi, Mantovani (66′ Faraci), Pedrazzi (46′ Barbieri), Mbengue (76′ Ferrara), Puglisi, Assouan (20′ Assiri)
 
A disp: Treggia, Pepe, Assiri, Barbieri, Hajbi, Costa, Faraci, Ferrara, Martina All Conte
 
Ammoniti: Gazzini, Orlandi
 
Marcatori: 36′ Storchi, 47′ Puglisi, 56″ Di Giulio, 68′ Mbengue, 81′ Lodi (rig)