Real Forte Querceta – Salsomaggiore 0-2

U19 NAZIONALE-16ªGiornata
Real Forte Querceta 0-Salsomaggiore 2
Marcatori:
⚽️Catelli(S) 5’pt
⚽️Selloum(S) 41’st

Real Forte Querceta:Ricci, Rossi(C), Papa, Bacci( dal 13’st Folcarelli),Negri,Galli( dal 22’st Barbini), Dal Pino, Verona, Pezzini( dal 29’st Cerri),Toma, Colombo( dal 11’st Saranfi).
A disp.:Baldini, Benassi,Mogavero.
All.Volpi

 

Salsomaggiore:Tognasso, Censi( dal 29’pt Dall’Olio),Barani( dal 17’st De Nigris),Bottarelli,Kamisi(C),Sospiri, Brasacchio( dal 1’st Calciu),Renzi, Salsa( dal 29’st Sakymah)Catelli, Selloum( dal 42’st Delucchi).
A disp.:Anceschi,Fanzaghi,Delucchi, Dattaro.
All. Corradi

Ammoniti:Negri(R);Calciu(S), De Nigris(S)
Espulsi:Calciu(S) al 31’st per doppia ammonizione.
Recupero:2’pt;4’st
Arbitro:Banfi di Pistoia
Assistenti:Doronzo e Serritelli di Pistoia

Commento
Il Salso apre il 2023 con una vittoria esterna a Forte dei Marmi.
Primo tempo chiuso in vantaggio dai termali grazie alla rete di pregevole fattura siglata da Catelli al 5’pt. Reazione dei padroni di casa che colpiscono al 9’ una traversa con Galli.
Primi 45 minuti che scivolano via con qualche occasione da una parte e dall’altra.
Seconda frazione di gioco dove i termali falliscono più di una volta il gol del KO e tremano quando rimangono in 10 per l’espulsione di Calciu al 31’st.
Gara che tuttavia viene chiusa grazie alla rete di Selloum che va a segno con un bel pallonetto.

Cronaca Primo Tempo
5’pt Vantaggio Salso alla prima occasione. Cross dalla destra di Brasacchio raccolto da Catelli che si inserisce in area sul primo palo. Gran controllo del numero 10 che salga facilmente l’avversario e poi con un tocco morbido la mette in rete. Rete bellissima del centrocampista gialloblù.
9’pt Reagiscono i padroni di casa. Conclusione dalla lunga distanza di Galli, tiro che si stampa sulla traversa.
24’pt Censi rinvia male sui piedi e la sfera viene raccolta da Verona che dopo un primo controllo calcia di mancino. Tiro centrale bloccato da Tognasso.
27’pt Catelli pesca in profondità Selloum. Il numero 11 gialloblù la stoppa e tira dal limite dell’area di rigore. Ricci controlla in 2 tempi.
33’pt Brasacchio se ne va ancora sulla destra e la mette in area di rigore per l’accorrente Renzi. Tiro debole del numero 8 respinto da Rossi con il corpo, la sfera ricapita nei piedi di Brasacchio ma la sua conclusione è troppo strozzata e termina sul fondo.
45+2’pt Occasionassima Salso. Calcio d’angolo ben battuto da Selloum che pesca Bottarelli al centro dell’area di rigore. Il centrale difensivo schiaccia troppo il colpo di testa e la sfera termina di poco alta sopra la traversa. Nulla di fatto.

 

Cronaca Secondo Tempo
2’st Ancora super occasione per il Salso.
Calciu se ne va sulla destra, arriva sul fondo e la tocca in area di rigore per Catelli. Tiro potente del numero 10 che batte di fatto Ricci ma tuttavia è Rossi a salvare tutto con un grande intervento sulla linea.
15’st Conclusione potentissima di Verona dal limite dell’area di rigore. Palla che esce di pochissimo.
18’st Calciu lancia in profondità Selloum che in campo aperto entra in area rientra sul piede forte e calcia giro. Tiro strozzato che termina sul fondo.
21’st Bella conclusione di Renzi dai 25 metri che termina di poco alta sopra la traversa.
32’st Punizione di Saranfi dai 20 metri. Conclusione pericolosa respinta da Tognasso.
35’st Selloum strappa e se ne va palla al piede entrando in area e arrivando a tu per tu con Ricci senza però riuscire a concludere a rete.
41’st Contropiede micidiale del Salso. Sakymah tocca per Selloum in campo aperto , stavolta il numero 11 si trova tu a per tu con Ricci e lo supera con un delizioso pallonetto. 2-0 per i gialloblù e partita virtualmente chiusa.

Ufficio Stampa Salsomaggiore Calcio.