Nibbiano-Salsomaggiore 1-1

Il Salso che all’andata rifila la prima sconfitta in campionato ai valtidonesi  blocca ancora una volta il favorito Nibbiano. Nei primi 15′ minuti è un arrembaggio del team di Perazzi: protagonisti Marmiroli, Jakimowski e Piccolo che a turno si rendono pericolosi. Gli ospiti si difendono con ordine e reggono l’onda d’urto dei padroni di casa.  Al 1’ del secondo tempo il neoentrato Volpe sfiora l’incrocio dei pali dal limite dell’area. Tre giri di lancette dopo Volpe lanciato a rete viene falciato in area: ma l’arbitro Mescoli non assegna il rigore. All’11’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: Bonafini si oppone ad una bomba di Jakimowski, il più lesto è bomber Piccolo che insacca.Il Salso colpisce di rimessa: da corner, Faye con un perfetto colpo di testa pareggia al 21′. Si arriva così al triplice fischio finale con il risultato di parità che sicuramente fa più felici i termali, che si tengono a distanza di sicurezza dai play out.

NIBBIANO & VALTIDONE: Cabrini, Rubetti, Silva (32′ st Mansour), Nchama, Ramundo, Ruopolo, Bianchi, Marmiroli, Piccolo, Jakimowski, Kraja ( 1′ st Volpe). All. M. Perazzi.

SALSOMAGGIORE: Bonafini, Compaore I., Compaore A., Bonati, Pedretti, Faye, Scaccaglia (20′ st. Di Mauro), Tortora (20′ st.Fiorani), Granelli (41 st Bagatti), Rovelli, Carpi. All. S. Bertani.

Arbitro: sig. Luigi Mescoli di Modena.

Note: ammoniti al 2′ Bianchi (N) e Pedretti (S), al 40′ Tortora (S), al 66′ Nchama (N), al 75′. Bonati (S)