Cittadelle-Salsomaggiore 1-2

Ottima prestazione del Salso che si supera e fa l’impresa battendo in rimonta la capolista Cittadella Vis Modena, costretta al terzo ko nelle ultime quattro. Ottimo approccio alla gara del team termale, più concentrato, attento e intenso nel pressing asfissiante. Tuttavia è il Cittadella che passa in vantaggio alla prima occasione con il solito Trombetta (18′) con un rasoterra al volo che non dà scampo a Spanu.

Il Salsomaggiore prova a reagire con Pellegrini in un paio di circostanze, e, poi, con Berti impegnando in più occasioni Chiossi.

La svolta della partita arriva al 68′ quando l’arbitro accorda un calcio di rigore per gli ospiti che Berti con freddezza trasforma, trovando l’1-1.

Il Salso non molla e si butta in avanti alla ricerca del colpaccio che si materializza all’85’ quando Pellegrini lavora un bel pallone in area piccola, ma la sua conclusione viene deviata da Chiossi sui piedi del ben appostato Storchi, più lesto di tutti ad intervenire e a mettere in rete.

È l’1-2 definitivo, un risultato che avrebbe potuto anche essere più largo se la mira di Berti non si fosse scontrata con la traversa dei modenesi. Poco male. L’impresa è fatta. Tre punti in più per i termali, che volano a quota 19.

CITTADELLA VIS MODENA – SALSOMAGGIORE 1-2
Reti: pt 18’ Trombetta (C); st 23′ rig. Berti (S), 40’ Storchi (S)

CITTADELLA VIS MODENA: Chiossi, Farina, Vezzani, Ferrari,Galanti; Binini, Caselli; Boilini, Trombetta; Napoli (20’ st Iori), Notari.

A disposizione: Agazzi, Rocchi, Dondi, Luchena, Ferrara, Sejderaj, Loizzo, Tosi.

All. Salmi.

SALSOMAGGIORE: Spanu, Singh, Messina, Orlandi, Campaore, Morigoni, Storchi, Pedretti (20’ st M. Compiani), Pellegrini, Berti (30’ st I. Furlotti), Habachi (20’ st Prandi).

A disposizione: Squeri, Morza, G. Compiani, Federigi. All. Cristiani.

Arbitro: sig. Rashed di Imola.

Assistenti: sig. Orlando di Torino e sig. Todaro di Finale Emilia.
Note: campo sintetico “Bomporto” di Modena. Ammoniti: Binini (C), Pedretti (S), Farina (C), Vezzani (C), Boilini (C), Messina (S), Singh (S).